sabato 29 novembre 2014

8 DICEMBRE: A MEZZOGIORNO E' L'ORA DELLA GRAZIA

Ora italiana: dalle 13 alle 21

«Io sono Maria della grazia di Nostro Signore, il mio Figlio divino Gesù Cristo. Io sono l'Immacolata Concezione e sono venuta a Montichiari per essere venerata come Rosa Mistica. Desidero perciò che l'8 dicembre a mez­zogiorno di ogni anno si celebri l'ora della grazia in tutto il mondo. Con questa celebrazione si eleveranno numerose grazie fisiche e spirituali». (Maria SS. in Montichiari, 8 dicembre 1947)

«L`Ora della grazia" è l'avvenimento della più grande conversione, che avverrà l'8 dicembre... In questo giorno le anime più fredde del marmo saranno riscaldate e commosse alla grazia di Dio e si sentiranno sempre più legate all'amore divino».  (Maria SS. in Montichiari, 22 novembre 1947)

 L'Ora di grazia si può fare in chiesa o anche in casa, pregando il S. Rosario a mezzogiorno secondo le intenzioni della Madonna, cioè la conversione dei peccatori. 

NOVENA DELL'IMMACOLATA (in preparazione dell'Ora di Grazia - iniziare il 29 o il 30 novembre)

- Salmo 51 (Miserere)  
[1]Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.
[2]Quando venne da lui il profeta Natan dopo che aveva peccato con Betsabea.
[3]Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia;  nella tua grande bontà cancella il mio peccato.
[4]Lavami da tutte le mie colpe,  mondami dal mio peccato.
[5]Riconosco la mia colpa,  il mio peccato mi sta sempre dinanzi.
[6]Contro di te, contro te solo ho peccato, quello che è male ai tuoi occhi, io l'ho fatto;
perciò sei giusto quando parli, retto nel tuo giudizio.
[7]Ecco, nella colpa sono stato generato,  nel peccato mi ha concepito mia madre.
[8]Ma tu vuoi la sincerità del cuore e nell'intimo m'insegni la sapienza.
[9]Purificami con issopo e sarò mondo; lavami e sarò più bianco della neve.
[10]Fammi sentire gioia e letizia, esulteranno le ossa che hai spezzato.
[11]Distogli lo sguardo dai miei peccati, cancella tutte le mie colpe.
[12]Crea in me, o Dio, un cuore puro,  rinnova in me uno spirito saldo.
[13]Non respingermi dalla tua presenza e non privarmi del tuo santo spirito.
[14]Rendimi la gioia di essere salvato, sostieni in me un animo generoso.
[15]Insegnerò agli erranti le tue vie e i peccatori a te ritorneranno.
[16]Liberami dal sangue, Dio, Dio mia salvezza, la mia lingua esalterà la tua giustizia.
[17]Signore, apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode;
[18]poiché non gradisci il sacrificio  e, se offro olocausti, non li accetti.
[19]Uno spirito contrito è sacrificio a Dio, un cuore affranto e umiliato, Dio, tu non disprezzi.
[20]Nel tuo amore fa grazia a Sion, rialza le mura di Gerusalemme.
[21]Allora gradirai i sacrifici prescritti, l'olocausto e l'intera oblazione,
allora immoleranno vittime sopra il tuo altare.

- Atto di dolore

- Corona dell'Immacolata Concezione.  (AUDIO con messaggi meditati del 1993-94)

Si inizia facendo 8 segni di croce in onore dell'Immacolata Concezione della Madre di Dio.

- Enunciazione del mistero

- Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo (1 volta)

- O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a te ricorriamo (10 volte)

Si meditano i seguenti misteri:
1. L'Immacolata Concezione di Maria SS.
2. L'infanzia di Maria
3. Maria nell'annunciazione dell'Angelo
4. Maria nella vita pubblica di Gesù
5. Maria SS. ai piedi della Croce
6. Maria SS. nella gloria

- Alla fine (preghiera di S. Bernardo di Chiaravalle):

Ricordati, o piissima Vergine Maria, 
che non si è mai inteso al mondo 
che qualcuno sia ricorso alla tua protezione,
 abbia implorato il tuo aiuto, 
chiesto il tuo patrocinio
 e sia stato da te abbandonato. 
Animato da tale confidenza, 
a te ricorro, o Madre, 
Vergine delle vergini, 
a te vengo, e, peccatore come sono,
 mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà. 
Non volere, o Madre del divin Verbo, 
disprezzare le mie preghiere,
 ma benigna ascoltale ed esaudiscile. Amen.


Infine si fanno 3 segni di Croce, in onore del triplice amore che la SS. Trinità ha avuto per Lei nel crearla Immacolata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.